Chi siamo

Studio Progetto Ambiente srl è una società di ingegneria costituita nel 1997 dagli ingegneri Carlo Alessandro Bertetti e Francesco Pacini nella quale sono confluite le competenze e le esperienze iniziate a metà degli anni ’80 e consolidate in circa 10 anni di attività professionale e di ricerca nei settori delle scienze ambientali e dell'energia svolte in stretta collaborazione con il Prof. Marco Masoero del Politecnico di Torino.

Il "core business" è determinato principalmente da monitoraggi, studi e progettazioni nel settore del rumore ambientale al quale si affiancano varie attività nel campo delle vibrazioni, dell’inquinamento atmosferico e da radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, studi di impatto ambientale e studi specialistici. La società dispone di strumenti e risorse finanziarie, di capacità organizzative e di conoscenze che la rendono flessibile di fronte alle dinamiche di mercato e alle esigenze della Committenza.

L’attività svolta nel rispetto di un codice etico, ha una collocazione geografica prevalentemente nazionale, con episodiche ma significative occasioni lavorative all'estero (Etiopia, Algeria, Francia, Kazakistan, Oman).

L'organico è composto complessivamente da 18 ingegneri/e, architetti e da personale di segreteria.